Surfing Albert

E così sono state osservate, per la prima volta, le onde gravitazionali ipotizzate da Albert Einstein e dal suo collega Franco Battiato. E ora? Ora è un bel casino, perché le onde propagate per i quattro angoli (o erano cinque? Cinque. C'è sempre il cinque di mezzo.) dell'Universo arriveranno anche qui. Anzi, sono già arrivate e passate e stanno probabilmente continuando verso le porte di Tannhauser. Il bello è che le onde, modificano lo spazio e il tempo. Quindi, probabile che noi tutti e la palla azzurra su cui camminiamo, dormiamo, facciamo l'amore e la fila alla posta, ci ritroveremo indietro o avanti (o comunque spostati) nel tempo e nello spazio. La fregatura è che non ce lo possiamo godere 'sto changement universale. Perché, assieme al tempo e allo spazio, verremo cambiati anche noi. E' probabile, allo stato attuale delle cose, che siamo regrediti di venti o trent'anni (cinquant'anni, per quanto riguarda l'Italia), ma non lo sapremo mai, perché anche la nostra memoria è regredita. Quindi non crucciatevi. Questo coup de theatre (suona bene il francese, eh?) dell'Universo non ce lo godremo perché lo subiremo senza accorgercene. 
L'unico modo per goderci lo spettacolo del signor Rossi che, mentre va a lavoro sul suo jet a propulsione psicoplasmica, si ritrova a terra dentro un automobile che va a benzina (il tutto senza accorgersene), è quello di
alzare la puntina del giradischi (puntine di giradischi, vedete come siamo regrediti?). Come alzare la puntina dello spazio-tempo sta a voi, ognuno ha il suo metodo. Potete farvi rapire dagli Alieni, potete suonare il vostro tamburo sciamanico fino allo sfinimento, potete guardare attraverso gli occhi di VALIS o farvi un giro nel vostro Mindscape (notoriamente luogo al di sopra del tempo e dello spazio). Però fatelo, ne vale la pena.


Commenti

  1. Come mai "fare l'amore" è al terzo posto e non al secondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché il 3 è il numero perfetto. E poi, in realtà, c'è anche un secondo posto e mezzo, che è dedicato al metodo principale per caricare i sigilli.

      Elimina
  2. E come mai al primo posto non c'è "spalmare il burro sul pane integrale svedese"=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché... perché.... perché... vedi che sei regredito anche tu di almeno 36 anni?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

"Doppelganger"

Il Voodoo secondo Emil Wikström